HI-PERF

24 Mai 2016

Servi Doryl lancia, nel 2016, la forma , le cui perforazioni sono state appositamente progettate in modo da ridurre le perdite di cagliata e le particelle (fini).

La cagliata lattica è una cagliata fragile, abbastanza fluida, che tende a passare attraverso le tradizionali perforazioni circolari delle forme per formaggi. Ciò genera delle perdite di cagliata e particelle, il che riduce il rendimento in formaggio del latte. Inoltre, la cagliata tende a otturare le perforazioni, il che aumenta la durata dello sgocciolamento.

Dopo vari anni di ricerche e prove effettuate in ambito caseario, Servi Doryl ha sviluppato e brevettato una nuova forma di perforazioni, giocando su tre parametri ovvero altezza, larghezza, spessore, al fine di ottenere un drenaggio equivalente o maggiore, mantenendo la cagliata all’interno della forma.

Grazie a questa novità tecnologica, è particolarmente adatto allo sgocciolamento dei formaggi a cagliata lattica, come i formaggi di capra, e più in generale a tutti i formaggi a cagliata fragile per i quali vengono usate forme perforate per lo sgocciolamento.

Le prove effettuate confermano l’ottenimento di un guadagno di rendimento di alcuni punti (quantità di formaggio ottenuta per litro di latte usato) e di un’ottimale redditività degli investimenti in tempi molto rapidi.

Per maggiori informazioni, contattateci allo +33 2 47 96 11 50 o via email contact@servidoryl.com


Homepage